martedì 5 gennaio 2016

L' ERBOLARIO, CREMA CORPO E PROFUMO PAPAVERO SOAVE





Amo tanto i prodotti L' Erbolario, amo la cura che mettono nella confezione dei loro prodotti, il packaging elegante, la generosita' nel rilasciarti campioncini prova, il mix irresistibile di profumi. Per questo Natale ho ricevuto in regalo il profumo e la crema corpo della linea Papavero Soave, deliziosa e irresistibile nel suo profumo intenso, avvolgente, che persiste per ore e ore.

Ho ricevuto il profumo e la crema corpo. Ho apprezzato l' eleganza delle confezioni, la scelta del color rosso con scritte color ocra. Linee pulite e semplici, belle da tenere esposte sul mobiletto del bagno. Il profumo e' entrato di diritto nella mia hit parade dei profumi amati, la piramide olfattiva e' cosi composta:
Famiglia olfattiva Fiorita
Note di testa Fruttata:Polpa di Pesca, Polpa di Mandarino rosso, Prunella
Note di cuore Fiorita/Muschiata: Petali di Rosa, Davana delle Indie, Mughetto, Ylang Ylang, Lillà, Neroli, Gelsomino d’acqua, petali di Papavero
Note di fondo Vanigliata:Legno di Sandalo, Muschi, Ambra, Vaniglia, Patchouly

Un profumo avvolgente, che mi ricorda l' oriente e paesi lontani e misteriosi. E' dolce, speziato, con un fondo caldo e sensuale che lo rende irresistibile. Un profumo che persiste per ore e ore, consiglio di provarlo prima di procedere all' acquisto, perche' magari non tutte ne gradiscono l' intensita' e la persistenza. Io lo amo alla follia!!!




E poi c' e' la crema corpo profumata, perfetta per chi ha la pelle secca come me che necessita' di coccole extra. Una crema dalla texture ricca e quasi burrosa, si stende piacevolmente sulla pelle, anche se richiede qualche attimo di massaggio per essere assorbita. Non lascia la pelle unta, e' un vero piacere stenderla dopo la doccia o il bagno. L' olio di papavero, ricco di acidi grassi, aiuta a rendere la nostra pelle elastica, che unito all' olio di babassau, all' olio di oliva, al complesso di vegetali di idrolizzati proteici, completa l' azione donando emollienza, idratazione, tonicita' e protegge la pelle dall' invecchiamento precoce. Ho sentito pareri contrastanti su questa crema, chi la boccia totalmente, chi la promuove in pieno. Io penso che tutto dipenda come sempre dalla tipologia di pelle. Sulla mia pelle secca e bisognosa di idratazione extra, la crema profumata svolge una buona azione idratante, lasciandomela vellutata e liscia. Io consiglio sempre di provare qualche campioncino, prima di procedere all' acquisto.

Inoltre, cosa non trascurabile, l' inci di questa crema e' totalmente verde:
aqua, glycerin, orbignya oleifera seed oil, coco-caprylate/caprate, polyglyceryl 3 dicitrate/stearate, parfum, hydrogenated ethylhexyl olivate, olea europea oil unsaponifiables, cetearyl alcohol, helianthus annuus seed oil, papaver orientale seed oil. papaver rhoeas petal extract, hydrolyzed vegetable protein, trehalose, tocopherol, hydrogenated olive oil unsaponifiables, brassica campestris oleifera oil, rosmarinus officinalis extract, xanthan gum, citric acid, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate




E voi avete provato questa linea? Vi e' piaciuta? Prossimo acquisto, la saponetta solida della stessa profumazione, io amo i saponi solidi perche' a mio giudizio lavano molto meglio di quelli liquidi e poi, le saponette de L' Erbolario, si possono usare senza problemi anche sotto la doccia, sprigionano una soffice schiuma e non seccano la pelle.

5 commenti:

  1. adoro questo profumo, l'ho ricevuto in regalo qualche anno fa :) ho anche il sapone solido in una bellissima confezione! passa a trovarmi cara...

    RispondiElimina
  2. mmmm riesco a sentire il profumo di qua! ^_^
    lo provata in negozio, e ti giuro, non so perché non lo acquistata. le saponette di Erbolario sono ottime. ho usato il panetto in passato, per l'acne e mi sono trovata benissimo. *-* mi piace molto questo brand.
    Buon epifania tesoro. <3

    RispondiElimina
  3. Non conosco questi prodotti mi piacerebbe provarli,me li farò regalare per S. Valentino :-)

    RispondiElimina
  4. Voglio assolutamente il profumo....

    RispondiElimina
  5. Spesso utilizzo i loro prodotti e mi trovo molto bene sono degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina