mercoledì 7 febbraio 2018

FARFALLE RIGATE CON FUNGHI CHAMPIGNON, PISELLI E N'DUJA DI SPILINGA.





Nelle prossime settimane vi presenterò qualche ricetta piccante, grazie alla vera 'Nduja di Spilinga acquistabile sull' ecommerce www.gustiesaporidicalabria.com sia in pratici vasetti di vetro, che in budello sottovuoto.
Non mento quando dico che mangerai 'nduja in quantità, mi piace tantissimo, ma il mio buonsenso mi dice sempre di non esagerare. Oggi ho realizzato un piatto di pasta, semplice ma impreziosito dal gusto e dal piccante della 'nduja. Seguitemi quindi nella ricetta.

FARFALLE RIGATE CON CHAMPIGNON, PISELLI E 'NDUJA DI SPILINGA
Ingredienti per 2 persone:
180 g farfalle rigate La Molisana
250 g champignon a fette
3 cucchiai di piselli surgelati
mezzo bicchiere di vino bianco
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
1 cucchiaino abbondante di 'nduja di Spilinga Cantafio Group
grana padano a piacere
Preparazione: in una padella mettere un giro di olio e rosolare dolcemente lo spicchio di aglio. Eliminare l' aglio e unire i funghi champignon puliti. Fare rosolare qualche minuto e sfumare con il vino, lasciandolo evaporare. Unire quindi i piselli e amalgamare bene. Nel frattempo mettere a bollire l'acqua per la pasta, quando bolle, salare e buttare le farfalle rigate. A pochi minuti di cottura del sugo ai funghi e piselli, unire la 'nduja e lasciarla sciogliere dolcemente. Scolare la pasta al dente e aggiungerla al condimento, amalgamando bene e facendo saltare un paio di minuti per legare i sapori. Impiattare e servire con una grattugiata a scagliette grosse di grana.




Buon appetito, alla prossima ricetta. Sabina.

1 commento:

  1. E proprio ora di pranzo.... E questo piatto mi stuzzica parecchio 😍

    RispondiElimina