lunedì 8 gennaio 2018

LINEA COSMETICA ARONIA NATURALIS ANTIOXIDANT





Vi ho già parlato in precedenza della mia esperienza con i prodotti di 4 Principia Rerum, a base di Aronia Melanocarpa, un vero e proprio elisir di benessere, grazie all' alta concentrazione di antiossidanti.

Ora la start up italiana non propone solo prodotti per il benessere come succhi, miele, composta e i due nuovissimi condimenti alimentari per palati raffinati, ma anche una piccola linea cosmetica formata da saponetta, crema viso, crema corpo e Lipogel labbra, realizzate con materie prime di altissima qualità.

Il Lipogel labbra, dal sito leggiamo: nutre e protegge le labbra grazie al burro di karitè, alla cera d'api, alla polvere e all' estratto purissimo di Aronia Melanocarpa biodinamica. Arricchito con olio di nocciole e di girasole. Senza coloranti, conservanti o profumi.
Lo stick, piccolo e pratico da tenere in borsa, contiene 6 g di prodotto per un pao di 6 mesi. La texture è cremosa e piacevole da stendere sulle labbra, soprattutto non lascia le labbra lucide cosa che apprezzo sempre molto in un balsamo per le labbra. Nutre anche le labbra più secche, io soffro molto in questa stagione invernale di pellicine e taglietti e devo ammettere che l' uso costante del Lipogel ha migliorata l' aspetto delle mie labbra.



 
L' Antico Sapone di Marsiglia, un vero e proprio capolavoro artigianale per chi ama le saponette solide, cosi come le amo io. Pensare che fino a qualche anno fà usavo solo saponi liquidi, poi ho riscoperto il piacere delle saponette, non solo molto più belle esteticamente, ma anche con un potere lavante maggiore. Questo sapone artigianale è timbrato manualmente ed è un piccolo capolavoro. E' contenuto all' interno della sua scatoletta e sprigiona un profumo incredibile, favoloso che persiste.
Dal sito leggiamo: sapone naturale e vegetale, senza coloranti, realizzato artigianalmente in Alta Montagna con materie prime naturali di elevatissima qualità, secondo il metodo tradizionale dei Maitre Savonniers francesi di Marsiglia. Particolarmente indicato per il viso in quanto lascia la pelle liscia, morbida e vellutata, il sapone è arricchito con estratto purissimo e microgranuli con effetto microscrub di bacche di Aronia Melanocarpa biodinamiche, potente antiossidante e antiradicali liberi grazie all' elevata concentrazione di polifenoli.
Il sapone ha un peso di 100 g per un pao di 24 mesi. Lo sto usando per la detersione quotidiana del viso, inumidisco il viso e il sapone, lo passo tra le mani fino a quando sprigiona una soffice schiuma e poi massaggui delicatamente il viso, evitando il contorno occhi. I microgranuli sono appena impercettibili, ma efficaci per una delicata esfoliazione. La pelle dopo il risciacquo appare liscia e purificata, la cosa che voglio sottolineare è che, pur trattandosi di un sapone, la pelle dopo la detersione non tira come accadrebbe con normali saponi aggressivi e non si sente la necessità di una crema idratante, anche se io procedo con la mia normale beauty routine.




Potete acquistare i prodotti 4 Principia Rerum sul sito di Artimondo QUA, oppure presso qualche rivenditore autorizzato nelle province di Udine, Gorizia, Trieste e San Marino, consultabile sul sito dell' azienda.
Sabina

1 commento: