venerdì 22 dicembre 2017

LOTUS PURE BENTONITE CLAY MASK, LA MIA ESPERIENZA.





Grazie ad una collaborazione con Unnati Impex, società indiana di importazione/esportazione di articoli a base di erbe, ho avuto la possibilità di provare questa maschera con argilla di bentonite, a marchio Lotus, la cui argilla curativa proviene dal Wyoming nella parte nord occidentale degli Stati Uniti, dove si trova uno dei più grandi depositi mondiali di argilla di bentonite.

Parliamo di un' argilla, 100% pura e naturale, biologica e che deriva dalle ceneri vulcaniche.
Un' argilla ricca di minerali tra cui ferro, sodio, calcio, potassio e magnesio. Questa argilla è tra gli ingredienti principali della medicina ayurvedica ed omeopatica, in quanto purifica la pelle ed elimina le tossine ed è usata con successo in oltre 200 paesi al mondo.

Le sue proprietà sono molteplici, andando ad aggiungere acqua all' argilla la forniamo di una carica elettrica negativa, utile ad eliminare le tossine dal nostro corpo. Utilizzandola costantemente un paio di volte a settimana, potremo ottenere molti benefici. Andiamo ora ad analizzare alcuni modi di usare l' argilla di bentonite.

1. Aiuta a restringere i pori dilatati, eliminando i punti neri e bianchi della nostra pelle, purificandola.
2. Esfolia naturalmente la pelle, in questo caso basterà mescolare un pò di argilla di bentonite con  
    dell' aceto di mele. Per un effetto scrub più incisivo, unire un cucchiaino di fondi di caffè e fare
    seguire la maschera da un buon olio di cocco idratante.
3. Migliora l' aspetto delle cicatrici ed è quindi consigliata in caso si soffra di acne o smagliature.
   Attenua infatti l' infiammazione e rigenera la pelle.
4. Aiuta a manterene la pelle elastica e rigenera il tessuto della pelle, si rivela quindi utile in caso di
   rughe sottili e linee di espressione.

L' argilla di bentonite è adatta a tutti i tipi di pelle. Vediamo ora come procedere per fare una maschera viso.




Mettere in una ciotola un cucchiaino di argilla e mescolare con acqua, fino ad ottenere una consistenza pastosa, non troppo liquida mi raccomando. Stendere l' argilla con le mani o aiutandosi con un pennello come ho fatto io, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa circa 15/20 minuti. La pelle tenderà a tirare, man, mano che andrà ad asciugarsi. Trascorso il tempo, risciacquare il viso con abbondante acqua tiepida. Va sottolineato che, come tutti i trattamenti a base di argilla, il viso dopo la maschera risulterà arrossato e caldo, ma è naturale: l' argilla va a riattivare il microcircolo della pelle del viso. Passato il rossore, la pelle risulta estremamente liscia al tatto e luminosa, smog, sporco e impurità sono state efficacemente rimosse.

La confezione contiene 100 g di argilla di bentonite, una quantità idonea ad un buon numero di applicazioni se si utilizza solo come maschera viso.E' disponibile in confezioni da 100 g o da 450 g e per acquistarla, nella sezione contatti trovate tutti i riferimenti.
Sabina.

1 commento: