giovedì 14 settembre 2017

CIAMBELLINE LIGHT AL SUCCO DI FRUTTA E SENZA ZUCCHERO AGGIUNTO.





Sono rimasta talmente soddisfatta dai succhi di frutta InfinityBio, che oggi ho deciso di realizzarci un dolce!
I succhi InfinityBio sono 100% naturali, 100% biologici e contengono il 100% di frutta. Non sono allungati con acqua, non contengono zucchero e sono semplicemente realizzati con purea di frutta, succo d' uva torbido e succo di limone.
Sono dei succhi corposi, densi e dal gusto pieno e naturalmente dolce dato dalla frutta. Ho pensato quindi di realizzare delle ciambelline adatte a chi segue un' alimentazione sana o che per svariati motivi non può assumeri zuccheri raffinati. Il dolce è quindi da considerarsi light, perfetto da accompagnare ad una tazza di tè fumante. Non aspettatevi la dolcezza dei dolci contenenti zucchero, in queste ciambelline godrete solo della dolcezza naturale data dal succo, quindi potete addentarle senza troppi sensi di colpa.

CIAMBELLINE LIGHT AL SUCCO DI FRUTTA E SENZA ZUCCHERO AGGIUNTO
Ingredienti per 6 ciambelline:
180 g di farina
2 uova intere
200 ml succo di frutta al kiwi InfinityBio
70 ml olio di oliva leggero
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
Preparazione: in una terrina con le fruste elettriche sbattere le uova, unire quindi la farina setacciata con la vanillina ed il lievito. Unire il succo di frutta e l' olio, alternandoli tra loro e continuando a sbattere con le fruste elettriche. Prendere ora degli stampini in silicone ( se non sono in silicone, imburrare e infarinare ) e cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Fare la prova dello stecchino e sfornare. Lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo.




Il risultato sono delle ciambelline leggerissime, la cui dolcezza è data solo dal succo di frutta contenuto. Un dolce perfetto anche per chi osserva una dieta ipocalorica. I succhi InfinityBio sono reperibili nei migliori bar e supermercati o acquistabili su Fruttaweb.
Sabina.

2 commenti:

  1. bello al saperne. non conoscevo affatto questi succhi, e le tue ciambelline sembrano deliziose *-*
    vorrei provare a farle, visto che adesso l'inverno è alle porte e si possono osare sui dolci. ^^

    RispondiElimina
  2. A vederle mi viene una gran voglia di mangiarle subitamente ;)

    RispondiElimina