mercoledì 6 settembre 2017

ALOE BHA SKIN TONER BY BENTON, LA MIA ESPERIENZA





Mai come negli ultimi due anni, la cosmesi coreana è diventata un vero e proprio must tra noi occidentali. Le donne coreane curano tantissimo la loro pelle e la cosmesi coreana viene realizzata con tanti principi attivi che vanno ad agire su diverse problematiche cutanee. Contengono perlopiù
ingredienti ed estratti di origine naturale, spesso abbinati alla biotecnologia. Inoltre, fatto non trascurabile, hanno un buonissimo rapporto qualità/prezzo per la ricchezza dei principi attivi contenuti in ogni singola formulazione.

Ringrazio quindi Benton Cosmetics per avermi dato la possibilità di testare il loro Aloe Bha Skin Toner, un tonico viso davvero sorprendente. Il brand coreano deve il suo nome al film " Il curioso caso di Benjamin Button "e al desiderio nascosto in ognuno di noi di rimanere sempre giovani e belli. Nel film, Benjamin Button, torna indietro nel tempo e Benton Cosmetics propone quindi prodotti che aiutano a mantenere la nostra pelle sana e aiutano a contrastare i segni del tempo. Prodotti cruelty free, certificati Peta, ricchi di principi attivi, formulazioni a base di vegetali puri, rispettosi dell' ambiente, certificati Ecocert e che contengono solo conservanti naturali.

Prodotti belli non solo nel packaging elegante e raffinato, ma soprattutto nella composizione. Le linee proposte sono diverse: Snail Bee Line, a base di secrezioni filtrate di bava di lumaca e veleno d' ape; Aloe Line, a base di aloe vera; Honest Line, a base di olio di camelia e rosmarino e Fermentation Line, a base di galactomiceti fermentati.




Aloe Bha Skin Toner, è un tonico speciale per pelli sensibili e con tendenza acneica. Contiene estratto di aloe vera, beta-glucano e acido ialuronico. Lenisce ed idrata la pelle senza causare irritazioni. Contiene estratto di bava di lumaca con proprietà rigenerative che migliorano la tonacità della pelle. La speciale formula con lo 0,5% di acido silicilico, garantisce proprietà antinfiammatorie e quindi si rivela perfetto per le pelli problematiche, acneiche e con impurità.

Non contiene parabeni, oli minerali, alcol, aromi artificiali, coloranti e conservanti chimici.Io lo sto utilizzando con grande soddisfazione. La sua texture liquida appare setosa sulla pelle, io lo applico con l' aiuto di un dischetto di cotone e il risultato è ottimale, la pelle risulta perfettamente pulita, andando ad eliminare anche le tracce di sporco/make up che il normale detergente non ha tolto. Un tonico delicato, che lascia la pelle morbida e luminosa.

Potete acquistare i prodotti Benton Cosmetics sul loro shop, oppure trovate diverse riferenze su
e-commerce italiani come Bb Cream Italia, My Beauty Routine o anche Amazon.
Sabina.
 

1 commento:

  1. Sembra un prodotto molto interessante e buono, per non dire che è fatto molto bene. Anch'io vorrei tornare indietro nel tempo o restare sempre giovane, non è possibile ma credo che possiamo rallentare l'invecchiamento curando le problematiche della pelle.
    Ti auguro una buona giornata!
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina