lunedì 17 aprile 2017

BLUARIA, HOME BEAUTY. DETERGENTI ED ESSENZE NATURALI.





Forse non tutti immaginano che, la cucina, se non trattata ed igienizzata correttamente, può essere il locale più insalubre della casa. Da appassionata food lover, sempre alla ricerca di prodotti sani, artigianali da portare sulla mia tavola, sostenitrice ove possibile del km 0 e dei produttori locali, non posso non pensare a come prendermi cura del locale in cui passo più tempo: la cucina.

E lo faccio scegliendo di utilizzare detergenti naturali, perchè ricordiamoci che la maggior parte dei detergenti che troviamo nella grande distribuzione, contengono ingredienti chimici e nocivi per la salute, che noi andiamo a respirare nell' aria o che comunque lasciano residui sui piani di lavoro e sulle padelle, contaminando il nostro cibo.

Per il benessere personale e per l' igiene della mia cucina, e non solo, dico addio a sporco, grasso, unto e cattivi odori grazie a Bluaria e ai suoi detergenti dalle formulazioni ecologiche innovative.
Bluaria trasforma le pulizie di casa, in un percorso olfattivo che dona relax e ci rimette in armonia con l' ambiente. "Bluaria è il frutto di impegno e ricerca volti a conciliare efficacia dei prodotti, sicurezza dermatologica e per l’ambiente. È tra le pochissime linee di detergenti per l’home care che dichiara apertamente in etichetta gli ingredienti utilizzati e si sposa elegantemente con uno stile di vita sano ".




Bluaria mi ha colpito innanzittutto per il suo packaging accurato ed elegante, solitamente i prodotti per la casa sono contenuti in flaconi anonimi e poco accattivanti, le confezioni di Bluaria hanno invece un design spettacolare, sembrano confezioni di cosmetici, quindi sono gradevoli anche da tenere in bella vista, invece che nascosti nell' armadietto.
Le formulazioni sono ecologiche, con materie prime di origine vegetale, completa assenza di fosfati, parabeni, sbiancanti ottici, candeggina, fenossietanolo, cloro isotiazolinone, componenti di derivazione petrolchimica, solo sostanze compatibili con l' ambiente e la salute. Sono quindi prodotti innovativi, versatili e vegan friendly.
Le profumazioni lasciano il segno: non semplici fragranze, ma vere e proprie essenze cosmetiche pregiate e oli essenziali, delicate e persistenti. Io ho avuto il piacere di mettere alla prova Rugiada, acqua profumata per ambienti e Sgrassatore multiuso della linea N.1 Verve Blanche.




Sono follemente innamorata di RUGIADA, un' acqua profumata ecologica, adatta per gli ambienti, ma anche per i tessuti. Dissolve gli odori sgradevoli e diffonde delicate note olfattive. Cucino spesso e di conseguenza ho l' esigenze di eliminare gli odori sgradevoli che vengono a formarsi, specie quando ho ospiti. Con Rugiada riesco a combattere gli odori di fumo, di alimenti, senza per questo essere disturbata dalla profumazione eccessiva od invasiva di certi deodoranti. L' acqua profumata va nebulizzata nell' aria, ne bastano pochi spruzzi, per ridare freschezza all' ambiente. Il profumo è delicato, persiste a lungo e dona un senso di aria pulita. Perfetto anche per profumare il guardaroba, i tendaggi, cuscini e tappeti." N.1 Verve Blanche è una fresca fragranza con note di testa a base di fiori e frutti d’acqua. Anguria, fiori di loto e ninfea si accordano con accenti di mughetto e gardenia per rivelare, con le note di coda, la morbidezza dei legni esotici e la profondità del muschio. Il suo aroma avvolge gli ambienti in un abbraccio luminoso e lieve ".




Lo SGRASSATORE ecologico multiuso ha una delicata profumazione cosmetica e questo lo rende un alleato perfetto per le pulizie, dal momento che spesso non sopporto le profumazioni dei prodotti commerciali, tanto dal ritrovarmi con una fastidiosa tosse. Lo sgrassatore, grazie allo spray nebulizzatore si rivela perfetto per la pulizia quotidiana delle superfici più sporche, dai piani di cottura, ai forni, cappe, piani di lavoro, attrezzature da cucina, lavabi e sanitari. Può essere usato in tutta sicurezza su ogni materiale e superficie dura comprese quelle in legno, in pietra naturale e resine sintetiche.

La collezione N.1 Verve Blanche di Bluaria, comprende anche Detergente Vetri e Specchi, Scioglicalcare Bagno e Cucina, Detergente Concentrato Pavimenti e Superfici Dure, Sapone e Lozione Mani. Per maggiori info, vi invito a visitare il loro SHOP.
Sabina





2 commenti:

  1. Lo sgrassatore mi sembra un prodotto molto interessante!
    Voglio assolutamente dare un'occhiata al sito!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ho letto molti pareri positivi su questi prodotti..da provare! ;)

    RispondiElimina