sabato 25 marzo 2017

REVIEW LIPBALM ULTRA HYDRATING PUROBIO






Lo sapete quanto io ami acquistare burrocacao, balsami labbra o come si usa chiamarli ultimamente, lipbalm. Specialmente nella stagione invernale e primaverile con le giornate ventose, le mie labbra necessitano di cure extra.

Sono del parere che concedersi uno scrub labbra almeno un paio di volte a settimana, sia fondamentale per avere labbra morbide ed idratate. In commercio esistono degli scrub labbra pronti all' uso, ma se non volete spendere soldini extra, otterrete un buon risultato anche massaggiando  zucchero di canna e miele sulle labbra. Questa volta ho voluto mettere alla prova il lipbalm Purobio Ultra Hydrating, su cui ho letto pareri molto contrastanti. Dal sito leggiamo: è adatto a chi necessita di maggiore idratazione, per labbra screpolate e stressate. Il burro di karitè e l' olio di oliva lo rendono un perfetto idratante mentre l' estratto di camomilla lenisce e coccola le labbra. Lo consigliamo come trattamento extra per il giorno, ma anche per la sera, applicandolo generosamente prima di andare a dormire. Test di laboratorio attestano che diminuisce la disidratazione e aiuta a ricostruire la naturale barriera protettiva delle labbra.

Iniziamo con il chiarire una cosa: i lipbalm di Purobio sono curativi, quindi non aspettatevi texture morbide stile Addolcilabbra di Alkemilla, che tra l'altro io adoro. Ho scelto Ultra Hydrating perchè le mie labbra necessitano di maggiore idratazione, in quanto sensibili alle atmosfere atmosferiche sono spesso screpolate e con fastidiosi micro taglietti sui bordi. Non vi dico quanto sia antiestetico vedere il rossetto su labbra secche e piene di pellicine...

Ultra Hydrating ha un finish opaco, risulta quindi perfetto come base per il rossetto. Ha una texture non troppo burrosa quando lo si va ad applicare, all' apparenza sembra quasi duretto, ma applicandolo un paio di volte si crea uno strato burroso che vi accompagnerà per molte ore, quindi non si sente la necessità di applicarlo ogni tot. Lo utilizzo con costanza da una settimana, non solo durante il giorno, ma anche la sera prima di andare a letto, lo applico generosamente andando anche a sbavare dai contorni e nutrendo così quella parte del contorno labbra che è soggettissima a micro taglietti. Io lo trovo ottimo, la profumazione di vaniglia è davvero lieve, ha un prezzo irrisorio di 4,90€ che però lo farà durare moltissimo non andando a riapplicarlo troppe volte al giorno.

Le mie labbra sono molto più nutrite e lisce, nonostante i tanti pareri negativi letti sul web ( più che altro pareri negativi sulla texture duretta e non burrosa ) io ne sono rimasta piacevolmente colpita in quanto curativo ai massimi livelli.

Grazie a Valentina di Parafarmacia PianoBio per avermelo consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento