giovedì 23 marzo 2017

PENNE RICCE CON PESTO ROSSO, COZZE E PATATE





Oggi in cucina ho un valido alleato, Novella Conserve, che se da un lato mi permette di accorciare i tempi di preparazione, dall' altro non mi fa rinunciare al gusto. Novella propone prodotti sott' olio e sotto aceto, di elevata qualità e super versatili in cucina. Non solo ideali per antipasti da servire su tartine e crostini di pane, ma anche ottimi per creare stuzzicanti primi piatti. Io ho utilizzato il Pesto Rosso, dal sapore tutto mediterraneo.

PENNE RICCE CON PESTO ROSSO, COZZE E PATATE
Ingredienti per 2 persone:
180 g penne ricce
2 patate medie
400 g cozze fresche
1 mazzetto prezzemolo
2/3 cucchiaini Pesto Rosso Novella Conserve
olio extravergine di oliva
sale q.b.
Preparazione: tenere a bagno le cozze ben raschiate e senza barbetta per circa un' ora in acqua fredda e sale. Sciacquare bene e scolare. Mettere a bollire l' acqua per la pasta. Quando bolle salare e unire le patate tagliate a tocchetti e la pasta. Portare a cottura. Nel frattempo in un tegame mettere un filo di olio con uno spicchio di aglio e fare aprire le cozze a fuoco vivace. Quando saranno aperte, sgusciarle conservandone qualcuna con il guscio per l' impiatto. Scolare la pasta al dente, trasferirla in una terrina e unire il Pesto Rosso, amalgamando delicatamente. Aggiungere le cozze sgusciate, il prezzemolo tritato, un filo di olio. Impiattare e decorare con i gusci di cozze.




Il Pesto Rosso Novella Conserve è semplicemente buono, nessun sapore falsificato, solo tanto gusto per un pesto molto versatile in cucina. Seguite Novella Conserve anche sulla loro pagina facebook.
Io vi auguro buon appetito.
Sabina

1 commento: