venerdì 31 marzo 2017

OMELETTE ASPARAGI, POMODORINI E RASPADURA





Oggi a pranzo ero sola, volevo mangiare qualcosa di non troppo elaborato, ma ricco di sapore. Complice una vaschetta di Raspadura Bella Lodi in frigorifero, ho realizzato un' omelette da leccarsi i baffi. Avevo anche un bel mazzetto di asparagi, qualche pomodorino ciliegino ed il piatto è stato assemblato in pochi passaggi.

Quando parliamo di Raspadura Bella Lodi, parliamo di sottilissime sfoglie tirate a mano e raschiate con un particolare coltello. Leggerissime, soffici, si sciolgono letteralmente in bocca. Sono naturalmente prive di lattosio e si prestano a mille preparazioni diverse. Io le ho pensate così.

OMELETTE ASPARAGI, POMODORINI E RASPADURA
Ingredienti per 1 omelette:
2 uova
10 asparagi
4 pomodorini ciliegino
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
Raspadura Bella Lodi a piacere
Preparazione: lavare gli asparagi e tagliare la parte dura del gambo. Metterli a lessare pochi minuti in una pentola alta e stretta, tenendo fuori dall' acqua le punte. Scolarli bene e terminare la cottura in padella con un filo di olio e l' aglio. In una terrina sbattere le uova, con un pizzico di sale e pepe. Ungere leggermente il fondo di una padella antiaderente e mettere a cuocere l' omelette. Quando il lato sotto sarà ben rappreso, girare e terminare la cottura. Andare ora a farcire l' omelette. Mettere un letto di asparagi, i pomodorini tagliati a fettine e la Raspadura secondo il vostro gusto personale.




Il piatto è servito, semplice, colorato e ricco di gusto. Alla prossima ricetta in compagnia di Bella Lodi. Sabina.

2 commenti:

  1. Amo gli asparagi!
    Deve essere squisita!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina