venerdì 10 febbraio 2017

REVIEW SIERO OCCHI EFFETTO LIFTING 310 LINE BY SAVJA





Oggi voglio parlarvi di questo siero occhi firmato Savja della collezione 310 Line. Ho avuto modo di testarlo per circa un mese e mezzo, costantemente, quindi voglio raccontarvi la mia esperienza.

Dei prodotti 310 Line ho già scritto un precedente articolo, se ve lo siete perso vi invito a cliccare QUA. Savja propone solo cosmetici naturali da agricoltura biologica, questo siero per occhi al basilico è davvero interessante. Scopriamolo assieme.

Il piccolo flacone elegante in plastica satinata, contiene 15 ml di prodotto e il dispenser a pressione. Il siero promette di rivitalizzare la zona occhi di chi passa molte ore al computer, quindi della sottoscritta che arriva a sera con gli occhi arrossati e che soffre, ahimè, di antiestetiche borse al risveglio. Tra gli ingredienti troviamo l' olio essenziale di basilico che rinfresca, idrata e tonifica, estratti di cetriolo e camomilla che hanno proprietà idratanti e rinfrescanti e aloe vera, particolarmente indicata per pelli secche ed aride. La texture del siero è simile ad un gel piuttosto liquido, motivo per cui trovo difficoltosa l' erogazione nella giusta quantità, me ne esce sempre troppo!
Si massaggia sul contorno occhi e richiede un pò di tempo affinchè si assorba, lo utilizzo quindi solo di sera, perchè alla mattina ho i minuti contati e non lo trovo ottimale come base per il trucco, come invece consigliato dal sito.
La profumazione di basilico si percepisce chiaramente, dovrebbe favorire il rilassamento e una volta assorbito dalla pelle, lascia un senso di appiccicaticcio, ma rinfresca molto e dona sollievo, lisciando davvero il contorno occhi. Non posso affermare che sia un prodotto miracoloso, ma svolge il suo lavoro su occhi particolarmente stanchi come i miei, che subito si sentono risollevati.

Inci: Aqua [Water], Glycerin, Cucumis sativus extract, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract, Hydrolyzed vegetable protein, Panthenol, Aloe barbadensis leaf juice, Ocimum basilicum oil, Polyglyceryl-4 caprate, Phenoxyethanol, Xanthan gum , Hydroxyethylcellulose, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Cyamopsis tetragonolobus gum [Cyamopsis tetragonoloba (Guar) gum], Linalool.

La formulazione è Vegan. Se volete acquistarlo click QUA.

2 commenti:

  1. Ciao Sabina, ho visto con piacere sul sito che è anche in offerta!

    RispondiElimina
  2. Che dire? Non resta che testarlo sui miei occhi

    RispondiElimina