lunedì 13 febbraio 2017

PUCCE CON AGRETTI, MORTADELLA E POMODORI SECCHI





Scoprire i prodotti U-Tub è stato sensazionale!!!Parlo di Base Pizza, azienda pugliese che offre un nuovo modo, molto più accattivante, per togliersi qualche sfizio con gusto. I prodotti U-Tub si prestano per mille preparazioni interessanti, per passare in convivialità del tempo assieme ai nostri cari e amici, senza perdere tempo ai fornelli, ma portando sulla tavola prodotti di qualità. Non solo basi per pizza e pizzette, ma anche pucce, focacce, panzerotti e ciabatte. Prodotti che si adattano perfettamente alle nostre esigenze, pronti in pochi minuti, confezionati in atmosfera protetta per essere sempre pronti all' occorrenza in dispensa. Realizzati con farina di semola di grano duro rimacinata ed olio extravergine di oliva.

Parliamo di un brand interessante e che vuole promuovere le materie prime del territorio pugliese, terra ricca di profumi e sapori. La lavorazione artigianale consente di avere prodotti che in pochi minuti si trasformano nelle nostre personali opere gourmet. I prodotti lasciano ampio spazio alla nostra creatività, al nostro volerci mettere in gioco provando nuovi abbinamenti di sapori o orientandoci su gusti più classici. Io ho voluto subito mettere alla prova le loro Pucce, tipici panini della tradizione pugliese, di forma rotonda e con poca mollica 
all' interno, che si possono mangiare sia semplici, che farcite a proprio piacimento. La puccia U-Tub è lavorata artigianalmente e contiene i seguenti ingredienti: semola di grano duro rimacinata, farina di grano tenero, fecola di patate, lecitina di soia, olio extravergine d’oliva, olio di semi di girasole, sale, lievito di birra, acqua, miglioratore. Contiene glutine e soia.

PUCCE CON AGRETTI, MORTADELLA E POMODORI SECCHI
Ingredienti per 2 persone:
2 pucce U-Tub
300 g agretti
4 filetti di alici sott' olio
4 fette di mortadella con pistacchi
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
sale q.b.
4 pomodori secchi
Preparazione: per prima cosa pulire gli agretti togliendo la parte rossa finale e lavare bene sotto acqua corrente. Scolare e lessare in acqua bollente per circa 7/8 minuti. Scolare bene e tenere da parte. In una padella mettere un filo di olio con l' aglio schiacciato e lasciarlo dorare dolcemente. Quando l' aglio si sarà scurito, eliminarlo e unire le alici e lasciarle sciogliere a fiamma bassa. Unire quindi gli agretti e fare insaporire qualche minuto, salando se necessario. Spegnere e tenere da parte. Preriscaldare il forno a 200° e mettere a scaldare le pucce per il tempo indicato sulla confezione ( 2 minuti ), sfornare, tagliare a metà e farcire ogni panino nel seguente modo: sulla base un letto di agretti, le fette di mortadella e i pomodori secchi ben sgocciolati. Chiudere e gustare.





Piccola premessa: sono sempre un pò diffidente verso questi prodotti che in poche mosse promettono di portare in tavola qualcosa di gustoso e sfizioso, ma... le Pucce U-Tub sono strepitose!!! Hanno un gusto sorprendente, sono confezionate ma mantengono la promessa di prodotto buono e curato negli ingredienti. Ora sono curiosa di provare anche le basi pizza... Alla prossima ricetta.
Sabina

1 commento:

  1. Ho di nuovo fame e ho appena cenato... questo è uno spuntino fantastico ma lo proverei volentieri anche come pranzo o cena. Le tue idee sono golosissime.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina