martedì 8 novembre 2016

MINESTRA DI PATATE E PISELLI ALLO ZAFFERANO





Ma quanto è buona la pasta Tarall' Oro? Oggi, con le Ciocche Ortolano ho realizzato una bella minestra. Le Ciocche Ortolano sono realizzate con semola di grano duro, basilico, curcuma e bietola rossa, da qua i quattro colori. Patate, piselli e pomodorini si trovano in qualsiasi dispensa, aggiungiamo una bustina di zafferano ed il piatto caldo è pronto.

MINESTRA DI PATATE E PISELLI ALLO ZAFFERANO
Ingredienti per 2 persone:
150 g Ciocche Ortolano Tarall' Oro
1 scalogno
1 carota
1 costa di sedano
120 g piselli surgelati
2 patate
4 pomodorini
1 bustina di zafferano
olio extravergine di oliva
acqua q.b.
prezzemolo
sale e pepe
Preparazione: sbucciare le patate, lavarle, asciugarle e tagliarle a dadini regolari. Tritare lo scalogno, la carota ed il sedano e soffriggerli dolcemente in una pentola con un paio di cucchiai di olio. Unire quindi le patate ed i piselli, fare insaporire un paio di minuti e coprire con acqua calda ( 3/4 dita sopra le verdure ). Aggiungere ora i pomodorini tagliati a metà, salare e pepare. Portare a cottura. Quando le patate sono quasi cotte, unire la pasta e aggiungere acqua calda se occorre. A pochi minuti dalla cottura, aggiungere lo zafferano, del prezzemolo tritato e terminare la cottura.

Buon appetito con Tarall' Oro e Sabina.

1 commento:

  1. WOW! La presentazione del piatto è spettacolare, e la ricetta è deliziosa. *-* Non mi stancherò mai di dire che sei bravissima tesoro. ^^ Complimenti davvero. <3

    RispondiElimina