martedì 5 luglio 2016

INSALATA FREDDA DI RISO ERMES CON GAMBERETTI, PISELLI E QUARTIROLO





Oggi  ho portato a tavola un piatto semplice e fresco, ma realizzato solo con ingredienti di qualità, che sono quelli che poi fanno la differenza. Con questa ricetta do il benvenuto nella mia cucina ai prodotti Ursini, che sono stati una vera sorpresa di bontà.

L' azienda è sita nel cuore dell' Abruzzo, terra ricca di Parchi Nazionali ed eccellenze enogastronomiche.
L' azienda si occupa personalmente dei suoi oliveti, il frantoio è di proprietà, la distribuzione controllata per offrire solo il miglior prodotto, quello che fa la differenza. I loro prodotti sono frutto della passione e del rispetto nelle antiche tradizioni. L' azienda produce olio extravergine di oliva, oli aromatici e speziati, sughi pronti, pestati, olive e tanti altri prodotti interessanti che vi invito a visionare nel loro shop cliccando qua.

Ma passiamo alla mia ricetta, un connubio perfetto di sapori e prodotti buoni che fanno la differenza. In estate l' insalata di riso è uno dei piatti d' eccellenza, qua rivisitata in maniera davvero gourmet.

INSALATA FREDDA DI RISO ERMES CON GAMBERETTI, PISELLI E QUARTIROLO
Ingredienti per 2 persone:
4 pugni abbondanti di riso Ermes Ecorì Lands of Goodness
80 g gamberetti puliti
2 pugni di piselli surgelati
150 g quartirolo lombardo DOP Mauri Formaggi
sale e pepe q.b.
olio al basilico Ursini acquistabile qua
Preparazione: mettere a lessare il riso per il tempo indicato sulla confezione in abbondante acqua salata. Negli ultimi minuti di cottura, aggiungere i piselli. Scolare e passare sotto ad un getto di acqua fredda. Trasferire in una terrina e lasciare raffreddare bene. Nel frattempo lessare i gamberetti in poca acqua bollente. Scolarli e unirli all'insalata di riso. Dare un bel giro di olio al basilico Ursini e unire i cubetti di quartirolo. Assaggiare e aggiustare di sale se occorre. Una macinata di pepe e conservare in frigo prima di servire.




Un' insalata di riso davvero semplice, ma irresistibile nel sapore. L' olio al basilico Ursini, è un olio speziato realizzato solo con spezie fresche selezionate. Un olio dal gusto delicato e aromatico, che saprà dare una marcia in più ai vostri piatti. Seguiteli anche sulla loro pagina facebook per essere sempre aggiornati.

4 commenti:

  1. un'esplosioni di colori e sapori molto invitanti direi :)

    RispondiElimina
  2. Sicuramente un piatto che non lascia indifferenti....ingredienti che per esempio non avrei avuto idea di mettere insieme e invece tu hai osato e hai creato un'insalata di riso diversa dalla classica insalata di riso che conosciamo tutti....molto interessante !!!!!!

    RispondiElimina
  3. Come sempre un piatto favoloso che merita di essere provato

    RispondiElimina
  4. Un piatto fresco da provare in questi giorni di calura,complimenti Saby :-)

    RispondiElimina