martedì 12 gennaio 2016

FLOW KOSMETIIKKA, UNA SCOPERTA PIACEVOLE PER LA MIA BELLEZZA.






Lo sapete quanto mi piace provare nuovi prodotti, specialmente quando sono validi e naturali come questi che vado a presentarvi. Un brand per me nuovo quello di Flow Kosmetiikka, prodotti naturali, ricchi di sostanze attive, pensati e realizzati nella lontana e affascinante Finlandia da Ritta Jankala, ex parrucchiera amante della cosmesi, che dopo studi approfonditi sull' aromaterapia, dove ha scoperto tutte le doti e le proprieta' degli oli essenziali e vegetali, ha iniziato a creare saponi naturali, per poi estendersi producendo creme, unguenti e trucco minerale.

Prodotti ricchi di oli essenziali e vegetali, che si prendono cura della nostra pelle, composti da materie prime selezionate, che garantiscono il giusto nutrimento, lasciando la nostra pelle incredibilmente morbida. Vi dico subito che in questo brand ho scoperto uno scrub favoloso, uno dei migliori in assoluto mai provati e vi assicuro che ne ho provati tanti, avendo io la fissa degli scrub!!! Ma andiamo con ordine.




MASCHERA FACCIALE PURIFICANTE, per pelli miste e grasse. Acquistabile QUA. Contiene argilla, ricca di minerali, rimuove i punti neri, restringe i pori, migliora l' aspetto della pelle del viso. Non contiene conservanti, emulsionanti ed e' 100% naturale. Tra i principi attivi troviamo:
Argilla verde, che assorbe le impurita' della pelle, il grasso e rinnova le cellule.
Rasulsavi, ricco di minerali, pulisce a fondo per una detergenza ottimale.
Peppermint, rinfrescante.
Cloudberry, ricco di vitamina C e E, antiossidante, antibatterico, previene e guarisce le infezioni. Favorisce la produzione di collagene e protegge dagli agenti atmosferici.
Ortica, controlla l' eccessiva secrezione di sebo e migliora l' aspetto dell' epidermine.
La maschera e' contenuta in un barattolino da 60 g, si usa miscelando in una ciotolina due cucchiaini di polvere e un cucchiaino di acqua ( potete anche usare acqua di rose ), mescolando fino ad ottenere un composto liscio. Distribuire sul viso, evitando il contorno occhi e tenere in posa circa 10 minuti, dopodiche' risciacquare con abbondante acqua tiepida. A differenza di altre maschere all' argilla, dall' odore intenso e penetrante, questa e' molto piu' delicata e con un leggero sentore di menta, molto fresca direi. Inoltre la maschera non secca troppo e non ho avvertito quel fastidioso senso di tensione sul viso. Dopo avere risciacquato abbondantemente, la mia pelle era liscia e luminosa, senza nessun arrossamento, come solitamente mi capita con altre maschere all' argilla.

Inci: montmorillonite, maroccan lava clay, rubus chamaemorus*, fruit powder, mentha piperita herb*, urtica dioica herb*
*Materie prime da agricoltura biologica
Tutte le materie prime soddisfano i criteri richiesti dai cosmetici naturali europei.
Vegan




SCRUB AL SALE HIMALAYANO COCCO E LIMONE, acquistabile QUA. Un esfoliante corpo a dir poco favoloso!!! Per me lo scrub corpo e' un piacere irrinunciabile, lo faccio puntuale ogni settimana e ne ho provati davvero tanti, di marche bio e non bio. Questo e' in assoluto il migliore provato ad ora.
I sali himalayani aiutano a pulire la pelle in profondita' e ad eliminare le tossine. Puo' essere utilizzato sotto la doccia o in sauna, l' effetto del vapore favorisce l' apertura dei pori e i benefici dei sali vengono intensificati. Gli oli essenziali di cocco e limone hanno un effetto terapeutico sulla nostra mente, un profumo davvero rilassante, dove il cocco viene percepito solo in minima parte, il sentore fresco del limone sovrasta nettamente e regala a questo esfoliante un mix davvero particolare che dona profondo benessere. Lo scrub ha una consistenza morbida e zuccherosa, un vero piacere da passare sul corpo. I microgranuli sprigionano una sostanza oleosa che nutre a fondo la pelle, eliminando ogni impurita' e cellula morta. Risciacquare abbondantemente e asciugare bene la pelle. Il limone regala un effetto energizzante e migliora il sistema immunitario e la circolazione sanguigna. Una vera coccola di piacere. Uno scrub favoloso che nutre come un olio, lasciando un effetto setoso sulla nostra pelle.

Inci: Butyrospermum Parkii Butter*, cocos nucifera oil*, cetearyl glucoside, cetearyl alcohol, citrus limonum peel oil*, cocos nucifera extract*, rosmarinus officinalis leaf extract*, limonene*, citral*, geraniol*, linalool*
* Presente naturalmente negli oli essenziali
Vegan

Like anche alla loro pagina facebook.

4 commenti:

  1. Adoro gli scrub corpo,ancor meglio se naturali!Poi adoro sia il cocco che il limone,appena terminato il mio,ci faccio un pensierino!Ottima recensione!

    RispondiElimina
  2. ciao tesoro. stavo andando a letto, quando ho deciso di fare l'ultimo giro su blogger. ^_^ meno male che ho visto la tua recensione. sono prodotti estremamente interessanti, e ci vado subito sul sito, perché amo l'argilla verde.
    grazie per i consigli, buonanotte.

    RispondiElimina
  3. Lo scrub mi incuriosisce parecchio, immagino il profumo!

    RispondiElimina
  4. Prodotti interessanti,conosco il Brand, ho già avuto modo di provare qualcosa,prodotti naturali per coccolarci al meglio.

    RispondiElimina