giovedì 26 giugno 2014

ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS...e la pelle ringrazia!!!







"NEL PIENO RISPETTO DELL' AMBIENTE CHE CI CIRCONDA, CREIAMO PRODOTTI EFFICACI E IN TOTALE ARMONIA CON L' UOMO E LA NATURA"

Sempre attenta alle esigenze dei miei lettori, mi sono accorta che sempre piu' persone si stanno avvicinando ai prodotti naturali, che c' e' molta piu' responsabilita' su cosa si decide di mettere sulla pelle e che le persone non acquistano piu' e basta, ora vogliono essere informate sulle formulazioni. La mia ricerca si e' quindi orientata su prodotti validi da proporvi, prodotti che possono solo fare bene alla nostra pelle.

La Valtellina e' il luogo di origine di questa linea che vado oggi a presentarvi. Le maestose montagne che la circondano, permettono la formazione di un microclima ideale, dove le piante crescono rigogliose in un ambiente incontaminato, arricchendole di principi attivi.








Dall' ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS nascono prodotti totalmente naturali, realizzati con piante officinali da raccolta spontanea. Le piante vengono raccolte rigorosamente a mano nel loro esatto periodo balsamico, al fine di conservare intatto ogni loro principio attivo. Timo, malva, rosa canina, salvia, equiseto, calendola, fiordaliso, achillea, sono le piante le cui proprieta' troveremo nei cosmetici e detergenti Edelweiss.
L' essicazione delle erbe avviene in armonia con i tempi di ogni singola specie.Tutte le piante raccolte vengono adagiate all' ombra di baite appositamente attrezzate, rispettandone i tempi di essicazione naturali, senza accellerarli con trattamenti chimici od usando antiparassitari di sintesi, garantendo cosi prodotti totalmente naturali per la nostra pelle.










Dopo l' essicazione, le piante vengono trasportate nei laboratori e sottoposte ad un particolare sistema di estrazione ad ultrasuoni, eseguito a temperatura ambiente e utilizzando solo solventi naturali. Questo garantisce di ottenere prodotti innovativi e di mantenere intatte le proprieta' organoelettiche delle piante.
L' azienda vanta anche una speciale linea di cosmetici che si fregiano del Brevetto SYN, ovvero quando
all' interno del flacone troveremo un rametto od una foglia della pianta officinale che caratterizza la formulazione. Pianta e prodotto innescano cosi un rapporto simbiotico di continuo scambio, rafforzandone
l' efficacia.








Edelweiss ha creato un' innovativa e completa linea viso, con creme specifiche per ogni esigenza di pelle,
dall' idratazione intensa, al nutrimento per le pelli disidratate, ad un prodotto specifico per contrastare e prevenire l' invecchiamento cutaneo. Troveremo anche un balsamo dopobarba per i nostri uomini e prodotti per una corretta pulizia del viso. Creme che contengono preziose formulazioni, che lasciano la pelle velllutata, con texture leggere e cremose, piacevoli da stendere, con profumazioni dolci e delicate. Una linea completa che ho avuto il piacere di provare e che ora vado a presentarvi.







 



Andiamo ora a descriverle nello specifico.

LATTE DETERGENTE VISO
Alla Calendola - 100 ml
Cremoso e facile da applicare, elimina delicatamente il trucco e le impurità mantenendo inalterato l’equilibrio della pelle. I pregiati oli essenziali contenuti aiutano, fin dal momento della detersione, a contrastare i più diffusi inestetismi cutanei. È ideale anche come struccante occhi.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
NICKEL, CROMO, COBALTO TESTED. 


MIE IMPRESSIONI: un latte detergente delicato, rimuove efficacemente il make up, non mi fa bruciare gli occhi, cosa importantissima perche' la maggior parte dei detergenti per la pulizia del viso mi causa bruciore e lacrimazione. Dalla texture cremosa e piacevole da massaggiare, profumazione delicata, lascia la pelle detersa e luminosa.

LOZIONE TONICA VISO
 Al Fiordaliso - 150 ml
Una lozione unica nel suo genere che grazie ai preziosi elementi naturali di cui è composta restituisce all’epidermide la sua naturale idratazione. Usata dopo il Latte detergente Edelweiss ne sostiene le proprietà, preparando la pelle a ricevere i trattamenti successivi e conferendole tono e luce.
PRODOTTO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
NICKEL, CROMO, COBALTO TESTED.

MIE IMPRESSIONI: un tonico delicatamente profumato, basta versarne alcune gocce su un batuffolo di cotone e picchiettare delicatamente su viso, collo e decollete', evitando il contorno occhi. Una vera sensazione di freschezza, il tonico preparera' la pelle ai trattamenti successivi con la nostra crema.


DETERGENTE VISO DELICATO SYN
 Al Tiglio - 250 ml
Completamente naturale, delicato e dermocompatibile. Il Tiglio e l' Achillea, coadiuvati da un' idratante naturale quale la Betaina Anidra, salvaguardano il film idrolipidico della pelle, mentre le Saponarie e i tensioattivi da Cocco contenuti nella composizione, assicurano detergenza. Arricchito con olio essenziale di Bergamotto, rinfrescante e antibatterico naturale.

MIE IMPRESSIONI: il detergente delicato e' un prodotto concentrato che occorre diluire con acqua. Versare 40 ml di prodotto in un flacone vuoto da 250 ml, riempire con acqua e agitare. Un detergente speciale che vi regalera' una pulizia profonda, un profumo delizioso e una pelle detersa e luminosa.







CREMA VISO ANTI AGE
Alla Rosa Canina - 50 ml
Un innovativo complesso di attivi naturali contro l’invecchiamento cutaneo. Utilizzata quotidianamente questa crema previene e contrasta la formazione delle rughe proteggendo l’epidermide dai danni causati dai radicali liberi. Fin dalla prima applicazione dona un immediato effetto lifting naturale. La pelle appare subito più liscia e levigata.
PRODOTTO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
NICKEL, CROMO, COBALTO TESTED.

MIE IMPRESSIONI: questa e' la prima crema che ho voluto testare, vado per i 42 anni e la mia pelle non ha piu' la freschezza di un tempo, presenta i primi odiosi segni e rughette. Ho amato fin subito dal primo utilizzo questa crema. Una texture cremosa, basta prelevare una piccola quantita' con il comodo beccuccio dispenser, presente in tutte le creme Edelweiss, e massaggiare delicatamente. La crema si assorbe rapidamente, lasciando la pelle vellutate e con una profumazione fantastica di albicocca, un vero e proprio viaggio sensoriale. 


CREMA DOPOBARBA
All'Achillea - 50 ml
Usato dopo la rasatura il Dopobarba Edelweiss aiuta a ristabilire il film idrolipidico della pelle stressata ed arrossata. Con un' efficace azione lenitiva, tonifica la pelle donandole un' immediata idratazione e una piacevole sensazione di freschezza. Dopo la rasatura applicare una piccola quantita' di crema su viso e collo, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. 
PRODOTTO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
NICKEL, CROMO, COBALTO TESTED.






 CREMA VISO IDRATANTE

Alla Borragine - 50 ml
Con molecole naturali innovative questa composizione garantisce un’idratazione intensa e prolungata, prevenendo la secchezza cutanea. I principi attivi presenti nell’olio di Borragine sostengono il mantenimento della struttura cellulare e ne fanno un’ideale crema da giorno e base per il trucco. Applicare mattina e sera una piccola quantita' di crema su viso, collo e decollete', massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Non unge.
PRODOTTO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
NICKEL, CROMO, COBALTO TESTED.

CREMA VISO NUTRIENTE
Alla Malva - 50 ml
Ricca di Malva questa crema nutre a fondo anche le pelli più secche, mantenendo i tessuti morbidi e idratati. Agendo sugli strati epidermici la sua ricca composizione contribuisce a ristabilire il film idrolipidico cutaneo, anche grazie a un duraturo effetto barriera che protegge la pelle dagli agenti esterni.
PRODOTTO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
NICKEL, CROMO, COBALTO TESTED.








RINGRAZIO L' ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS PER AVERMI DATO L' OPPORTUNITA' DI PROVARE LA LORO GAMMA DI PRODOTTI PER IL VISO, PRODOTTI TOTALMENTE SICURI E DELICATI, DALLE PROFUMAZIONI DOLCI E NON INVASIVE. VI LASCIO I LORO CONTATTI SU CUI CLICCARE:
 

22 commenti:

  1. non conoscevo questo brand... ma mi hai davvero incuriosita!
    I tuoi post sono sempre molto esaustivi, grazie per le info... vado a curiosare sul sito :)

    RispondiElimina
  2. I prodotti naturali sono decisamente i miglliori, non danneggiano la pelle ma la nutrono e idratano naturalmente!!! Di questi prodotti trovo fantastico il fatto che contengano dei rametti di piante!!! Che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  3. le tue foto sono molto ben fatte, fanno venir voglia di saperne di più su questi prodotti naturali...se ti va passa a trovarmi :) buona serata!

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosiscono un sacco soprattutto per via del brevetto SYN! :)

    RispondiElimina
  5. Che belli questi prodotti! *_* Non li conoscevo, ma dopo aver letto il tuo post ho voglia di provarli, anche perché adoro conoscere nuovi marchi soprattutto quando sono validi come in questo caso, quindi ti ringrazio per averci presentato Edelweiss ;)

    RispondiElimina
  6. Che bel packing questi prodotti edelweiss ,saranno sicuramente ottimi ,li voglio provare anch'io ,mi hai incuriosito !

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la magnifica recensione,è stato un piacere leggerla e aver potuto conosce questa splendida linea di prodotti naturali

    RispondiElimina
  8. Cara Sabina come moltissime persone anche io mi sto lentamente avvicinando al naturale, vuoi per un esigenza di salute e vuoi per una consapevolezza sociale che ci sta portando verso questo stile di vita. I prodotti che ci presenti li conosco, ho avuto modo di provarli anche io come ben sai e come ben sai mi sono trovata bene. Un brand da tenere a mente per gli acquisti futuri all'insegna della natura

    RispondiElimina
  9. i prodotti che hai presentato suscitano in me molto interesse e soprattutto curiosità, trattandosi di prodotti naturali sicuramente deciderò di acquistarli, in particolare vorrei tanto provare il allte detergente!

    RispondiElimina
  10. I prodotti naturali sono quelli che preferisco. ..sto molto attenta alla mia pelle.
    Grazie per le ottime informazioni.

    RispondiElimina
  11. un brand innovativo e di qualità che devo assolutamente provare sulla mia pelle in particolar modo la crema idratante per il viso perchè ultimamente ho la pelle un po' secca, grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  12. io amo i prodotti naturali e bio. sono decisamente i migliori che non mi causano nessuna allergia. *-* non conoscevo assolutamente questo brand! ora do un'occhiata nel sito, grazie per le informazioni. un bacio.

    RispondiElimina
  13. Si vede che sono ottimi prodotti di qualità e lavorati naturlamente.io adoro i prodotti naturali e sicuramente li proverò!!grazie!!

    RispondiElimina
  14. wow quanti prodotti interessanti, mi incuriosiscono molto visto che sono naturali e quindi tanto delicati sulla pelle!

    RispondiElimina
  15. I prodotti naturali sono delicati e curano, idrata e proteggono la nostra pelle senza aggredirla!!!! i giusti prodotti per me che in questo periodo sono allergica a tutto!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Sabina!! il brand che mi presenti oggi lo conosco molto bene e ho avuto il piacere di provare questi prodotti..li ho amati fin da subito..sono davvero motlo effciaci e delicati..per non parlare della naturalezza..il detergente per il viso è qualcosa di grandioso come anche la crema idrantate..piacevoli da stendere e lasciano la pelle luminosa e bella...anche mio marito ne è rimasto entusiasto dalla crema dopo barba..assolutamente fantastica!!!

    RispondiElimina
  17. Adoro i prodotti naturali e visto che conosco molto bene la Valtellina e i suoi paesaggi incontaminati sono assolutamente convinta di quanto siano validi e speciali i prodotti che hai potuto testare e che voglio provare anch'io.

    RispondiElimina
  18. Questo brand realizza prodotti che sono davvero un inno a naturalezza ed armonia. Peraltro il fatto che siano naturali è perfetto per utilizzarli anche sulla pelle più delicata dei bambini e quindi non si devono avere in casa centinaia di prodotti diversi! Mi intriga molto la crema alla malva!

    RispondiElimina
  19. L'Istituto Ecologico Edelweisse ha tutte le caratteristiche che io ricerco in un marchio cosmetico naturale. Ha un'etica che va d'accordo con le mie vedute. La naturalezza delle formule nei cosmetici che uso sulla mia persona è qualcosa che ho cominciato ad apprezzare da tempo e a cui ora non so e non voglio rinunciare. Proverò certamente alcuni prodotti dell'azienda.

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questo brand ma penso che produca davvero dei prodotti di alta qualità se ne avrò l'occasione li consiglierò di sicuro.

    RispondiElimina
  21. i prodotti dell'istituto ecologico edelweisse non li conoscevo, ma sono curiosa di provarli, perchè amo il mondo naturale ed ecologico. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  22. Io li ho provati e ne sono entusiasta, ho risolto alcuni problemi cutanei che mi affliggevano da tempo in pochissimo tempo. Ho notato che il link per lo shop non è stato aggiornato quindi usate la pagina facebook https://www.facebook.com/istitutoecologicoedelweiss/?fref=ts per dare uno sguardo.

    RispondiElimina