domenica 1 settembre 2013

TEST DRIVE OPEL ADAM


TEST DRIVE OPEL ADAM, tramite Vacchini S.r.l. di Arsago Seprio.
Opel Adam Jam 1.4 100 CV
La versione più potente della city car modaiola è abbastanza scattante. Ha attirato molti sguardi per strada nelle località da noi scelte, il suo punto di forza primario a mio giudizio, l’ assortimento di colori, fino a 61.000 combinazioni di esterni ed oltre 81.000 per gli interni. Il suo testimonial è Valentino Rossi, ma la Adam ha attirato gli sguardi innanzittutto di chi già possiede un’auto marca Opel,e la curiosità di persone attente allo stile. Saggiate le sue doti da "modella", per verificarne quelle dinamiche l'abbiamo portata fuori città e per valutarne le prestazioni da cittadina abbiamo fatto un giro per le strade del LAGO MAGGIORE, per poi passare a provarla in autostrada direzione FORTE DEI MARMI.A bordo la Adam offre una buona posizione di guida. I sedili ergonomici garantiscono una buona seduta . Attenzione però alla testa se vi accomodate dietro: la forma discendente del tetto unita alle dimensioni contenute della vettura ne fanno un'auto poco adatta a chi è alto più di 1,70 e deve accomodarsi sul divano posteriore .La Opel Adam è lunga 3,70, larga 1,72 e con un bagagliaio che va da 170 a 663 litri. I punto forti dell'abitacolo infatti sono le finiture e le dotazioni da categoria superiore.La plancia della Opel Adam si può personalizzare in mille modi ,le plastiche appaiono molto resistenti e ben rifinite e anche la tappezzeria è di qualità .A bordo della Adam apprezziamo il sistema IntelliLink che permette di collegare fino a 4 telefoni Bluetooth contemporaneamente e vari dispositivi audio Bluetooth e USB, intelligente per la sicurezza l'impossibilità di visualizzare i video se l'auto è in movimento.La Adam 1.4 100 CV è ovviamente briosa e ce ne accorgiamo subito. In città è scattante e pronta al sorpasso, mentre sulle autostrade ha prestazioni fluide. Lo sterzo è preciso e l'assetto rigido ne aumenta la sensazione di stabilità sebbene si tratti di una citycar. L'impianto frenante risponde bene, mentre il cambio manuale potrebbe essere meno "spigoloso" nell'azionamento. La strumentazione è ben visibile potendo contare su un volante dalle dimensioni generose.I consumi sono nella media. La Adam 1.4 100 CV oggetto della nostra prova è in allestimento Jam, che rispetto alla versione di base aggiunge di serie la radio con lettore CD ed MP3, ingresso USB, computer di bordo, volante in pelle, cruise control, clima manuale, specchietti regolabili elettricamente e cerchi in lega da 16 pollici. Nel nostro caso però i cerchi in lega sono da 17 pollici e tra gli altri optional selezionati ci sono: tetto panoramico, il volante in pelle, il climatizzatore automatico e gli interni in pelle.Prezzo di listino a partire da 11.750. Unico appunto personale, la mancanza per ora del cambio automatico tra gli optional.

1 commento:

  1. tu sei bellissima potresti fare la miss al salone dell'auto! bella anche la Opel Adam ne vedo tantissime in giro!!!

    RispondiElimina